Chiesa di Santa Elisabetta d’Ungheria

Cronologia: 1930

Chiesa di Santa Elisabetta d'Ungheria

Foto di Letizia Fraschini

Chiesa di Santa Elisabetta d'Ungheria_Olbia

La piccola chiesa, costruita intorno al 1930 con lo straordinario contributo di Papa XI, è dedicata a Santa Elisabetta d’Ungheria, proclamata santa da Papa Gregorio IX nel 1235; Elisabetta, nobile donna di origine magiara, rimasta vedova, si dedicò alle opere di carità entrando a fare parte del Terzo Ordine Francescano.

La cappella, intima ed accogliente, si trova lungo la S.S. 127 in località Putzolu. Da tanti anni, ormai, un comitato composto dagli abitanti della frazione, organizza, nel mese di agosto, dei giorni di preghiera e divertimento per commemorare la santa.

Gallery

Informazioni utili

Ingresso: Libero
Parcheggio: Si
Distanza a piedi: 10m
Sentiero segnalato: Si
Difficoltà: Facile
Accessibilità motoria: Totale

Ti potrebbero interessare anche

Palazzo Baronale, Sorso
Il Palazzo Baronale, risalente alla metà del XVIII secolo, può essere considerato come la massima espressione dell’architettura civile di Sorso. La struttura si presenta…
Torre Falcone, Stintino
La torre é situata su uno dei punti piú alti della Nurra settentrionale a circa 189 m s.l.m. Le fonti del XVI secolo segnalano…
1_Chiesa di Santa Margherita_Laerru
La chiesa parrocchiale di S. Margherita è stata ricostruita nel XVIII secolo su un più antico impianto originale. L’edificio è costruito con blocchi di…