La chiesa parrocchiale è situata al centro del paese, su una piccola piazza su cui trova affaccio anche la chiesa del Rosario; mentre nelle immediate vicinanze è la chiesa di San Palmerio.
La costruzione risale ai primi decenni del XVI secolo; tuttavia le forme tardo-gotiche sono in parte modificate da interventi successivi. L’edificio presenta navata unica, divisa in cinque campate, con quattro cappelle per lato e presbiterio rialzato. Nel presbiterio sono conservati i pannelli dello smembrato retablo cinquecentesco, attribuibile al Maestro di Ozieri; i quattro pannelli raffigurano l’Annunciazione, la Natività, l’Adorazione dei Magi e l’Assunzione.
Nel prospetto si aprono oculo centinato e il portale inquadrato da colonne e semicolonne che sorreggono il timpano triangolare. Timpano e portone presentano decorazioni bronzee realizzate nel 1984; il Dio padre è rappresentato in alto, mentre la processione e l’adorazione della Madonna col Bambino e gli angeli sono realizzati in altorilievo nel portone. Alla facciata a cuspide, in conci di trachite rosa e rossa, è addossato a destra il campanile a canna quadrata, diviso in quattro ordini, con terminale merlato, archetti pensili e copertura piramidale.