
Nella regione del Marghine, a nord ovest del paese di Macormer, si trova l’Altopiano di Campeda. L’intera area rientra all’interno dell’omonimo Sito di Interesse…

Nell’agro del comune di Bolotana, sull’altopiano del Marghine, l’ingegnere gallese Benjamin Piercy (1827-1888) realizzò la sua villa e il parco adiacente. Piercy era giunto…

Cala Cumpultittu è una piccola e appartata spiaggia sulla costa occidentale della Sardegna, nel territorio comunale di Bosa. L’arenile si presenta con una sabbia…

Sito naturalistico che si estende a nord della cittadina di Bosa. La sua vetta, Punta Sa Sea (108 m s.l.m.), si affaccia verso la…

La spiaggia di Cala ‘e Moro si trova lungo la costa a nord del comune di Bosa, nella Sardegna Occidentale. Si tratta di una…

Capo Marargiu è un promontorio situato nella costa nord-occidentale della Sardegna, nel territorio del comune di Bosa. Questo tratto costiero è noto anche come…

Il Monte Cuccuruddu è un antico vulcano estinto sito nel territorio del comune di Cheremule, in provincia di Sassari, nella regione storica del Logudoro….

Punta Nura Corona (558 m. s.l.m.) sorge ad est dell’abitato di Cossoine, in provincia di Sassari, nella regione storica del Meilogu. La località è facilmente…

La Sardegna è ricca di testimonianze legate alla presenza dell’antica attività vulcanica, oggi completamente estinta. A poco meno di due chilometri dal paese di…