Tomba di Giganti sa Mura ‘e Logu

Cronologia: Età del Bronzo

Tomba di Giganti sa Mura 'e Logu, Aidomaggiore

Foto di Denise Diana

Tomba di Giganti sa Mura 'e Logu, Aidomaggiore

La tomba di giganti sa Mura ‘e Logu è situata a pochi chilometri dal comune di Aidomaggiore. Della tomba, oggi distrutta, rimane solo la stele centinata bilitica costituita da una lunetta superiore e il portello funerario, di forma semi ellittica, nella parte inferiore.

Il sito è raggiungibile dal comune di Aidomaggiore percorrendo la SP 25, direzione Sedilo, per circa 4,4 km. Successivamente, imboccare la SP 89 per altri 400 m e svoltare a sinistra nella SP 24. Procedere per 3,7 km; il sito si trova sulla sinistra.

Gallery

Contributore esterno

Denise Diana

Informazioni utili

Ingresso: Libero
Parcheggio: No
Distanza a piedi: 212m
Sentiero segnalato: No
Difficoltà: Facile
Altitudine: 170m
Bar: No
Accessibilità motoria: Non accessibile

Ti potrebbero interessare anche

Nuraghe Dronnoro, Fonni
Il nuraghe Dronnoro, situato nel territorio di Fonni, è un nuraghe di tipo complesso che presenta un mastio centrale con copertura a tholos, due torri…
Menhir San Michele Orrui, Fonni
Nel rilievo granitico posto a nord-ovest di Fonni, denominato Monte San Michele, sorge un complesso archeologico che comprende cinque menhir, una tomba ad alléè,…
Macomer, Nuraghe Mandras
Il nuraghe si presenta come un monotorre (munito di una sola torre) costituito da un vano scala, una camera e più nicchie, a volte…
Macomer, Nuraghe Mura Sauccu
Il monumento si trova nelle immediate vicinanze di un altro nuraghe, il Mandras. Si tratta di un monotorre (munito di una sola torre) caratterizzato…