Tomba dei giganti S’Armulatha

Cronologia: Età del Bronzo

Irgoli, Tomba dei giganti S'Armulatha

Foto di Denise Diana

Irgoli, Tomba dei giganti S'Armulatha

La tomba conserva buona parte del corridoio interno ed è possibile individuare parte delle strutture esterne fino all’esedra.

A segnalare l’ingresso sono visibili due pietre in posizione verticale e, a poca distanza, si trova la stele frammentaria.

Partendo da Irgoli, si arriva al sito procedendo in direzione loc. San Michele (chiesa) per 4,6 km; sulla sinistra si troverà un sentiero da seguire per 80 m a piedi.

Contributore esterno

Denise Diana

Informazioni utili

Parcheggio: No
Distanza a piedi: 10m
Difficoltà: Facile
Altitudine: 154m
Bar: No
Accessibilità motoria: Non accessibile

Ti potrebbero interessare anche

Perdasdefogu, Grotta Tueri
La grotta è stata utilizzata in età nuragica per la deposizione dei defunti appartenenti probabilmente ad una comunità qui stanziata. A partire dagli anni…
Nuraghe Tradori, Narbolia
Il nuraghe Tradori, situato a poca distanza dal comune di Narbolia, è un  nuraghe quadrilobato, composto da mastio centrale e da torri cuspidali disposte…
Nuraghe Littu, Seneghe
Il nuraghe Littu, situato nel comune di Seneghe, è del tipo monotorre con copertura a tholos e costituito da blocchi di basalto locale. La…
Nuraghe San Giovanni, Villaurbana
Il nuraghe San Giovanni è di tipo complesso, quadrilobato, con copertura a tholos, posto sul limite settentrionale del comune di Villaurbana. Sebbene non sia…