La tomba si trova a circa 250 m dal nuraghe omonimo e si presenta in parte frammentaria; è del tipo a facciata semicircolare (le lastre sono disposte a semicerchio) con stele centinata (provvista di cornice a rilievo). Questa oggi risulta in posto ma parzialmente interrata e rovinata.
Il corridoio è disposto con orientamento sud-est/nord ovest e oggi si presenta a cielo aperto per la mancanza di alcuni lastroni; uno di essi sembra giacere al termine di questo corridoio ma, viste le condizioni lacunose in cui versa la struttura, è difficile stabilire se fosse effettivamente pertinente a questo.
Il sito si raggiunge facilmente dal centro del vicino comune di Borore, percorrendo la via Vittorio Emanuele III e successivamente via Roma in direzione della SP66 per circa 700 m; si consiglia poi di lasciare la SP66 svoltando a destra per la SP33 e percorrendola per circa 500 m. Dopo aver imboccato e seguito la SP77 per 400 m, svoltare a destra verso la SS Ex 131 e seguire le indicazioni per Macomer. Continuare sulla SS Ex 131 e seguire le indicazioni per “Alla Tomba dei Giganti” per quasi un km ritrovandosi il sito sulla destra.