La spiaggia di Colostrai si trova in territorio costiero di Muravera, nella regione storica del Sarrabus, in provincia del Sud Sardegna.
La spiaggia si estende per circa 2 chilometri delimitata a nord dal promontorio di torre Salinas e a sud dalle bocche degli stagni di Feraxi. Il tratto più settentrionale della spiaggia è conosciuto anche come Cristolaxedu.
L’arenile si presenta con una sabbia fine color crema, con sfumature di toni grigi e ocra, circondato da scogli di roccia granitica ai suoi margini.
Alle spalle della spiaggia si trova un piccolo sistema di dune che la divide dall’importante zona umida degli stagni di Colostrai, habitat naturale di diverse specie di trampolieri ed altri uccelli acquatici, tra cui il fenicottero rosa e il falco di palude.
Attorno alla spiaggia cresce una rigogliosa e variegata vegetazione con ginepri, lentischi e rimboschimenti di eucalipti e pini. Sulle dune non è raro osservare gigli di mare e papaveri gialli oltre alle specie erbacee tipiche di questo ambiente.
La spiaggia è attrezzata con passerelle per raggiungere l’arenile, servizi per la balneazione e chioschi-bar.
La spiaggia ricade all’interno del Sito di Interesse Comunitario (SIC) “Stagni di Colostrai e delle Saline” (ITB040019), afferente alla Rete Natura 2000.