Ponte sul rio Trogos

Cronologia: Imprecisata

Paulilatino, Ponte sul Rio Trogos

Foto di Denise Diana

Paulilatino, Ponte sul Rio Trogos

Si tratta di una struttura di passaggio posta sul Rio Trogos, costituita da massi basaltici di grandi dimensioni di cui due sono disposti in verticale a sorreggere una terza in posizione orizzontale. L’origine è imprecisata ma presumibilmente risale ad epoca recente.

Dal centro del vicino comune di Paulilatino procedere per via Regina Elena per 8 km in direzione sud; il sito si troverà sulla destra.

Gallery

Contributore esterno

Denise Diana

Informazioni utili

Ingresso: Libero
Parcheggio: No
Distanza a piedi: 13m
Sentiero segnalato: No
Difficoltà: Facile
Altitudine: 48m
Bar: No
Accessibilità motoria: Non accessibile

Ti potrebbero interessare anche

Perdasdefogu, Grotta Tueri
La grotta è stata utilizzata in età nuragica per la deposizione dei defunti appartenenti probabilmente ad una comunità qui stanziata. A partire dagli anni…
Nuraghe Tradori, Narbolia
Il nuraghe Tradori, situato a poca distanza dal comune di Narbolia, è un  nuraghe quadrilobato, composto da mastio centrale e da torri cuspidali disposte…
Nuraghe Littu, Seneghe
Il nuraghe Littu, situato nel comune di Seneghe, è del tipo monotorre con copertura a tholos e costituito da blocchi di basalto locale. La…
Nuraghe San Giovanni, Villaurbana
Il nuraghe San Giovanni è di tipo complesso, quadrilobato, con copertura a tholos, posto sul limite settentrionale del comune di Villaurbana. Sebbene non sia…