Museo civico “Giovanni Marongiu” di Cabras

Museo Marongiu, Cabras

Archivio Fondazione Mont'e Prama

Museo Marongiu, Cabras

Il nostro viaggio nel tempo parte dal Museo civico di Cabras. L’esposizione racconta la storia millenaria del parco archeologico naturale del Sinis. Il percorso cronologico che guida il visitatore alla scoperta del passato ha inizio dal sito neolitico di Cuccur’e is Arrius e lo accompagna al periodo nuragico con in mostra i materiali di Su Murru Mannu e di Sa Osa, per concludere con la spettacolare esposizione delle grandi statue dei Giganti di Mont’e Prama. Si giunge poi alle antiche testimonianze della città di Tharros e si conclude con il prezioso carico di lingotti di piombo del relitto di una nave romana affondata vicino all’Isola di Mal di Ventre.

Contributore esterno

Marica Becciu
Fondazione Mont’e Prama

Ingresso: A pagamento
Accessibilità motoria: Totale

Ti potrebbero interessare anche

Perdasdefogu, Grotta Tueri
La grotta è stata utilizzata in età nuragica per la deposizione dei defunti appartenenti probabilmente ad una comunità qui stanziata. A partire dagli anni…
Nuraghe Tradori, Narbolia
Il nuraghe Tradori, situato a poca distanza dal comune di Narbolia, è un  nuraghe quadrilobato, composto da mastio centrale e da torri cuspidali disposte…
Nuraghe Littu, Seneghe
Il nuraghe Littu, situato nel comune di Seneghe, è del tipo monotorre con copertura a tholos e costituito da blocchi di basalto locale. La…
Nuraghe San Giovanni, Villaurbana
Il nuraghe San Giovanni è di tipo complesso, quadrilobato, con copertura a tholos, posto sul limite settentrionale del comune di Villaurbana. Sebbene non sia…