La domus presenta uno spazio che precede la cella vera e propria chiamato anticella, caratterizzato da una pianta rettangolare e da una copertura a volta piatta con angoli smussati.
La cella si presenta con una pianta allungata e copertura simile a quella dell’anticella; dalla cella è possibile, inoltre, accedere ad altri ambienti più piccoli attraverso portelli ricavati nelle pareti laterali e sulla parete di fondo.
Il sito si trova all’interno del tessuto urbano di Buddusò ed è dunque facilmente raggiungibile procedendo in direzione nordest da corso Umberto I verso corso Umberto; da qui, continuare su corso Vittorio Emanuele e svoltare a sinistra verso piazza Commendator Fumu. Dopo circa 70 m, proseguire dritto su via S. Quirico e subito dopo svoltare a destra prendendo via Daniele Manin; svoltare nuovamente a destra e prendere via Massimo D’Azeglio e, dopo circa 240 m, svoltare a sinistra su via Francesco Petrarca. Si consiglia di svoltare nuovamente a sinistra dopo una cinquantina di metri e si arriverà a destinazione.