La domus de janas di Luzzanas (detta anche Tomba del Labirinto) si trova nel territorio del comune di Benetutti. Si tratta di una grotticella funeraria risalente al Neolitico Recente; fa parte della piccola necropoli di Sa Menta, di cui si conosce una seconda tomba, costruita su un basamento di tufo.
L’ipogeo si articola secondo uno “sviluppo centripedo”. Il vano centrale presenta sulla destra un portello, in cui vi è incisa una figura “a labirinto” di tipo cretese, che dà il nome all’ipogeo. Accanto al motivo ” a labirinto”, sono presenti altre incisioni non ancora ben interpretate. Tali incisioni sono state attribuite, da vari studiosi, a un periodo successivo rispetto alla costruzione della domus de janas.
Il sito è raggiungibile dal comune di Benetutti imboccando la S.P. 22 per circa 2,5 km; svoltare a destra verso la S.P. 86 (direzione San Saturnino) e proseguire per circa 5,6 km. Svoltare a destra (direzione Bultei) e proseguire per 1,5 km, fino al raggiungimento di un cancello di colore rosso. Il sito va raggiunto a piedi percorrendo circa 280 m.