La domus de janas di Biralò, situate a pochi chilometri dal comune di Buddusò, si compone di due tombe.
La tomba I presenta un’unica grande cella e due piccole nicchie. Il portello d’accesso, che risulta manomesso nella parte superiore, immette nella cella a pianta rettangolare e con volta piatta. Al centro della cella sono presenti due colonne di forma cilindrica, mentre, nella parte destra della tomba, è stata ricavata una nicchia di pianta semicircolare e con volta piatta, caratterizzata dalla presenza di tre piccole aperture nel fondo. Una seconda nicchia, fortemente compromessa, è presente in posizione angolare rispetto alla parete di fondo.
A breve di stanza di trova la Tomba II, detta anche Conchedda de Biralò, caratterizzata da uno schema planimetrico a forma di “T”. Il vestibolo, di pianta rettangolare, immette nell’anticella A attraverso un portello.
La cella A, a pianta sub rettangolare, presenta la parete di fondo absidata e la volta piatta. Sulla parete destra è presente un portello che permette l’accesso alla cella B mentre, nel lato opposto, è visibile un altro portello che immette nella cella C.
Il sito è raggiungibile dal comune di Buddusò percorrendo la SS 389 di Buddusò e del Correboi, direzione Sassari, per circa 1,8 km. Successivamente, svoltare a destra in Località Biralò e procedere per altri 1,8 km. Il sito si trova sulla destra.