Il pozzo sacro nuragico Nieddiu (o Nieddu), sito nella località omonima a pochi km da Nurallao, è circondato da sbancamenti per il recupero dell’argilla….
Il nuraghe di Bau Nuraxi fa parte del più ampio complesso omonimo che comprende il nuraghe, un antemurale e un villaggio. Il nuraghe, costruito…
Il nuraghe Sanu si trova a pochi km da Osini. Si tratta di un nuraghe monotorre, privo della parte superiore. Un lavoro di restauro da…
Il nuraghe Orruttu si trova a circa 2 km dal comune di Osini. Si tratta di un nuraghe monotorre a tholos, costituito da blocchi calcarei….
Il nuraghe Duvilinò (o Dovilineò) si trova nel comune di Orgosolo, in località Settile. Si tratta di un nuraghe di tipo misto, con caratteristiche…
Il nuraghe monotorre presenta una camera circolare conservata con tre nicchie, un corridoio d’accesso ed una scala sul lato destro. La copertura ad ogiva…
L’area archeologica di Bau Crabas è costituita da due pozzi sacri distanti 150 m l’uno dall’altro. Il pozzo I si presenta quasi interamente interrato…
Il nuraghe monotorre si presenta in ottimo stato di conservazione. La copertura è a tholos (a sezione ogivale) con corridoio d’accesso e scala. Il…
Il sito conserva resti di una villa romana interpretata come villa marittima, parzialmente sommersi dal mare. Le originarie strutture sono state inglobate nel terrazzamento…