Il possente nuraghe polilobato si erge solitario sulla grande distesa lavica dove è stato costruito. Le pietre scure, provenienti dalla zona, si tingono di…
Ormai schiacciato tra la moderna strada a quattro corsie e una più piccola via di accesso all’area artigianale. Resiste al tempo e alla furia…
Nuraghe complesso con torre principale e tre o quattro torri aggiunte. La torre principale in trachite. Oggi appare nascosto dai segni del tempo, dai…
Di notevole interesse è l’affioramento calcareo di Museddu, dove sono state scavate 18 domus de janas oggi visitabili. Notevole è la concentrazione di questo…
Posto tra le dolci colline alle pendici del pianoro di Bonorva. Del Nuraghe si conserva la parte sommitale che svetta al di sopra di…
Dieci Domus de janas costituiscono questa necropoli, ma una in particolare, denominata Tomba Branca, conserva una delle attestazioni più importanti della religiosità primitiva della…
La mancanza di particolare monumentalità della necropoli è sopperita dalla quantità di tombe scavate in questo banco roccioso affiorante, circa quindici, realizzate nella parte…
Il Nuraghe, solo parzialmente conservato, si inserisce in maniera magistrale nel bel paesaggio collinare in cui è inserito. La presenza di un boschetto di…
Al di sopra del piccolo borgo rurale di Rebeccu che gode di uno splendido panorama, si trova la fonte nuragica di Su Lumarzu. La…