Il palazzo gentilizio, edificato tra XVI e XVII secolo, si trova nel punto più alto del centro abitato di Barumini. Nelle vicinanze è ubicata…
Il Dolmen Ladas è il più maestoso tra i quattro dolmen presenti nel territorio di Luras. Impossibile non rimanere affascinati dal paesaggio circostante; si…
Il Dolmen di Ciuledda è stato costruito su un bancone di roccia granitica in una piccola conca pianeggiante. La zona è caratterizzata dalla presenza…
La piccola sepoltura dolmenica si trova inglobata nel tessuto urbano del centro di Luras. Il monumento, situato sul declivio di un basso rilievo granitico,…
La Tomba dei Giganti di Coddu Vecchiu sorge alle falde di un’area collinare coltivata a vigneti, nell’entroterra gallurese. Questo imponente sepolcro collettivo accoglieva probabilmente…
Il complesso nuragico di Lu Brandali sorge lungo le pendici di un promontorio granitico e sulla piana circostante. Comprende un nuraghe, un villaggio, una…
Il monumento sorge su un breve pianoro dominato dalle alture del Monte Cau, poggiando in parte sulla roccia naturale. Si tratta dell’unico monumento del…
Il nuraghe Izzana sorge nella suggestiva Valle della Luna, su un piccolo altopiano dal quale domina i monti e le colline circostanti. Si tratta…
La fonte sacra di Li Paladini fa parte del complesso nuragico di Monti di Deu. Questo importante insediamento dell’età del Bronzo è inserito in…