Il Nuraghe si trova al termine di una stretta strada asfaltata circondata dai bassi muretti a secco tipici della zona, utilizzati per la delimitazione…
Il Nuraghe Seneghe è uno esempio molto significativo della tipologia dei Nuraghe a corridoio. Un lungo e basso cunicolo attraversa l’intero monumento, che così…
Costruzione in massi basaltici appena sbozzati di varie dimensioni. Si conserva per un tratto di circa 200 m, il Nuraghe omonimo non è più…
Posto all’interno del centro abitato di Sindia, il Nuraghe Sa Mandra ‘e Sa Giua è un monotorre non scavato del diametro 13,5 m che…
Il possente Nuraghe monotorre si trova in una zona di fitta parcellizzazione rurale. Il monumento, che si erge per 11,5 m su di un…
La città romana chiamata Curulis Vetus sorgeva nell’area dell’attuale comune di Padria, in un punto di passaggio obbligato tra la regione del Logudoro e…
Scavata su di un affioramento basaltico, la necropoli preistorica dona al visitatore una vista d’insieme spettacolare. Le 12 tombe di varia complessità, presentano tutte…
Il monumento, alto 14 m, è conservato in maniera eccellente. Oltre al piano inferiore, con una scala si accede a quello superiore, eccezionalmente ancora…
Ai margini meridionali del moderno paese di Pozzomaggiore si erge il bel Nuraghe Cae. Si tratta di una struttura complessa da cui svetta la…