
Il Nuraghe Inus sorge sull’omonimo pianoro che fa parte del Parco del Monte Arci, in mezzo a una fitta vegetazione boschiva ed in posizione…

L’area si sviluppa in una vasta zona collinare ai piedi del Monte Arci poco fuori dal moderno abitato di Uras. Il nuraghe Sa Domu…

Il Complesso nuragico di Santu Miali sorge in cima a un’altura al confine tra il territorio di Pompu e quello di Morgongiori. Si tratta…

All’interno della Giara di Siddi, sul piccolo altopiano basaltico di “Su Pranu”, sorge il nuraghe Conca sa Cresia. Si tratta di una struttura complessa…

Posta su un’altura in mezzo ai campi coltivati, non distante dal Nuraghe omonimo, la tomba, che associa in maniera originale la tecnica ipogeica a…

Posta a breve distanza dal centro abitato, nel bel mezzo di una fertile pianura, la tomba di giganti ingloba una sepoltura più antica a…

All’interno del Parco Naturale del Monte Arci e del del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, sorge il più vasto giacimento di ossidiana…

L’area archeologica sorge sul tavolato basaltico di Sa Struvina dal quale domina la piana del Campidano. Il Nuraghe Cuccurada è di tipo polilobato centralmente…

Il Nuraghe monotorre con rifascio è posto su un bastione naturale di roccia affiorante in posizione dominante sopra l’abitato e sull’intero altopiano. La struttura…