Lula è un borgo di poco più di mille abitanti. Sorge sulle pendici del versante occidentale del Monte Albo, nel cuore della Baronia, nella…
Il carnevale di Bosa, detto “Karrasegare Osinku” è unico nel suo genere. Si distingue per le sue manifestazioni parodistiche, presentandosi come un inno alla…
Mamoiada è un piccolo borgo situato nel territorio della Barbagia di Ollolai, a pochi chilometri da Nuoro e vicino al massiccio del Gennargentu. È…
La penultima domenica di maggio la città di Sassari diventa teatro della Cavalcata Sarda, detta anche “festa della bellezza”, una delle più autentiche espressioni…
S’Ardia (ovvero “la Guardia”) di Sedilo si tiene ogni anno tra il 6 e il 7 Luglio. La celebrazione sembra avere origine dalla battaglia…
Ogni anno, tra Cabras e il piccolo villaggio dei pescatori di San Salvatore di Sinis, ha luogo la festa in onore di San Salvatore….
La Sartiglia è una corsa alla stella di origine medievale che si corre ad Oristano tra l’ultima domenica e il martedì di Carnevale. Il termine…
Cuglieri è un borgo di circa tremila abitanti che sorge sulle pendici del Montiferro, immerso in un paesaggio montano, con fitti boschi, fiumi e…
Iglesias, così come molte località della Sardegna, mostra ancora oggi i segni della dominazione spagnola, a partire dal nome “iglesia” (chiesa). Sicuramente è spagnola…