Il Museo Etnografico Su Magasinu ‘e su binu di Sant’Antioco si trova all’interno di una tipica abitazione sulcitana del XVIII secolo. L’abitazione è dotata…
Il Museo etnografico “Sa Domo Manna” si trova all’interno di un palazzo realizzato intorno agli anni Trenta dello scorso secolo, in sostituzione di un…
La Casa Murgia è un luogo espositivo dedicato alla produzione del vino e dell’olio. Si inserisce all’interno del percorso urbano denominato Domus Guspini che,…
Il Museo delle Maschere Mediterranee si trova a Mamoiada, luogo famoso per la suggestiva tradizione del Carnevale. Il museo si articola in tre sale…
L’Istituto Superiore Regionale Etnografico (ISRE) è un ente della Regione Autonoma della Sardegna, istituito nel 1972 e con sede a Nuoro. L’ISRE ha l’obiettivo…
Il Museo del Giocattolo Tradizionale della Sardegna si trova a Zeppara, unica frazione del Comune di Ales. È ospitato all’interno del vecchio edificio delle…
Il Museo del Costume è il maggiore museo etnografico della Sardegna. Costruito nei primi anni Sessanta su progetto dell’architetto Antonio Simon Mossa, appare come…
“Sa Pasca Manna” (Santa Pasqua) di Cagliari fin dal XVI secolo, rappresenta un evento di intenso significato religioso che si connota per l’influenza spagnola….
Maratè è il Museo per l’Arte del Rame e del Tessuto di Isili, paese in provincia di Cagliari situato nella zona centro meridionale della…