Pinacoteca Comunale Carlo Contini

Pinacoteca comunale Carlo Contini, Oristano

Foto di: Fondazione Oristano

Pinacoteca comunale Carlo Contini, Oristano

La pinacoteca comunale è intitolata all’artista oristanese Carlo Contini (1903-1970), parte delle cui opere sono attualmente conservate nella collezione civica.
Oltre a queste, raccoglie le opere di numerosi artisti sardi e internazionali.
La sede è inserita nell’antica chiesa medievale dell’ospedale Sant’Antonio (secolo XIII-XIV), i cui ampi locali si prestano alle esposizioni.
La Pinacoteca, unitamente alla Biblioteca Comunale, all’ISTAR e al Centro di Documentazione sulla ceramica – Terracotta, fondano il polo culturale della città.

Gallery

Contributore esterno

Fondazione Oristano

Informazioni utili

Ingresso: A pagamento

Ti potrebbero interessare anche

La Fontana Spagnola di Senis, in provincia di Oristano, è stata realizzata lungo la sponda sinistra del Flumini Imbessu, nella località presso Bau Nou. Costruita…
Chiesa di San Bartolomeo, Cagliari
Nella piazza omonima, situata nelle vicinanze di Calamosca, sorge la chiesa di San Bartolomeo. Poche sono le notizie documentarie a nostra disposizione. L’impianto attuale…
Murales Cagliari - Stadio Amsicora, Cagliari
Capoluogo della Regione Sardegna, Cagliari è la città più grande e popolata dell’isola. Situata al centro del Golfo degli Angeli, la città si divide…
Murales della Galleria del Sale, Cagliari
Il sistema della Galleria del Sale è l’insieme di ponti e passerelle che collegano le due sponde della città divise dal Canale Palma. Il…