Museo d’Arte Sacra e dei Missionari

Museo d'Arte Sacra e dei Missionari, Laconi

Foto dell'Associazione De Lacon

Museo d'Arte Sacra e dei Missionari, Laconi

Il Museo d’Arte Sacra e dei Missionari si trova a Laconi.

È un piccolo museo dove sono custoditi alcuni paramenti sacri di estremo valore, argenti ed ex voto appartenuti alla parrocchia, ed un interessante collezione di statuaria lignea sette-ottocentesca.

Tra gli esempi di statuaria è presente un Gesù bambino dormiente, di bottega napoletana, riccamente decorato, senza eguali nell’isola.

Interessanti anche altre due teche che ospitano antichi oggetti e simulacri di varie epoche, ritrovati e donati alla chiesa, ed una collezione di cimeli di vario genere, donati ai missionari laconesi in giro per il mondo.

Gallery

Contributore esterno

Associazione De Lacon

Ingresso: Visibile previa autorizzazione
Parcheggio: Si
Bar: Si
Accessibilità motoria: Parziale

Ti potrebbero interessare anche

La Fontana Spagnola di Senis, in provincia di Oristano, è stata realizzata lungo la sponda sinistra del Flumini Imbessu, nella località presso Bau Nou. Costruita…
Chiesa di San Bartolomeo, Cagliari
Nella piazza omonima, situata nelle vicinanze di Calamosca, sorge la chiesa di San Bartolomeo. Poche sono le notizie documentarie a nostra disposizione. L’impianto attuale…
Murales Cagliari - Stadio Amsicora, Cagliari
Capoluogo della Regione Sardegna, Cagliari è la città più grande e popolata dell’isola. Situata al centro del Golfo degli Angeli, la città si divide…
Murales della Galleria del Sale, Cagliari
Il sistema della Galleria del Sale è l’insieme di ponti e passerelle che collegano le due sponde della città divise dal Canale Palma. Il…