Museo d’Arte Sacra e dei Missionari

Museo d'Arte Sacra e dei Missionari, Laconi

Foto dell'Associazione De Lacon

Museo d'Arte Sacra e dei Missionari, Laconi

Il Museo d’Arte Sacra e dei Missionari si trova a Laconi.

È un piccolo museo dove sono custoditi alcuni paramenti sacri di estremo valore, argenti ed ex voto appartenuti alla parrocchia, ed un interessante collezione di statuaria lignea sette-ottocentesca.

Tra gli esempi di statuaria è presente un Gesù bambino dormiente, di bottega napoletana, riccamente decorato, senza eguali nell’isola.

Interessanti anche altre due teche che ospitano antichi oggetti e simulacri di varie epoche, ritrovati e donati alla chiesa, ed una collezione di cimeli di vario genere, donati ai missionari laconesi in giro per il mondo.

Gallery

Contributore esterno

Associazione De Lacon

Ingresso: Visibile previa autorizzazione
Parcheggio: Si
Bar: Si
Accessibilità motoria: Parziale

Ti potrebbero interessare anche

Chiesa di San Bartolomeo, Cagliari
Nella piazza omonima, situata nelle vicinanze di Calamosca, sorge la chiesa di San Bartolomeo. Poche sono le notizie documentarie a nostra disposizione. L’impianto attuale…
Murales Cagliari - Stadio Amsicora, Cagliari
Capoluogo della Regione Sardegna, Cagliari è la città più grande e popolata dell’isola. Situata al centro del Golfo degli Angeli, la città si divide…
Murales della Galleria del Sale, Cagliari
Il sistema della Galleria del Sale è l’insieme di ponti e passerelle che collegano le due sponde della città divise dal Canale Palma. Il…