Murales, Silanus

Murales, Silanus

Situato nella regione storica del Marghine, Silanus è un comune di poco più di duemila abitanti. Il paese è famoso soprattutto per aver dato i natali al poeta sardo Francesco Mura.

Nel corso dei primi anni Duemila, numerosi murales hanno cominciato a fare capolino sulle pareti degli edifici del paese. Questi primi murales si inquadrano all’interno della volontà dell’amministrazione comunale di valorizzare le tradizioni, i luoghi e le persone che hanno abitato il paese.

I murales sono generalmente di gusto e di soggetto rurale, come possiamo vedere da alcuni murales realizzati da Pina Monne, la maggior parte dei quali realizzati usando la tecnica del trompe l’oeil. Di particolare importanza è proprio il murales dedicato a Francesco Mura, realizzato da Gian Battista Loi e Fernando Mussone.

Gallery

Bibliografia

Informazioni utili

Ingresso: Libero
Parcheggio: Si
Difficoltà: Facile
Bar: Si
Accessibilità motoria: Totale

Ti potrebbero interessare anche

Chiesa di San Bartolomeo, Cagliari
Nella piazza omonima, situata nelle vicinanze di Calamosca, sorge la chiesa di San Bartolomeo. Poche sono le notizie documentarie a nostra disposizione. L’impianto attuale…
Murales Cagliari - Stadio Amsicora, Cagliari
Capoluogo della Regione Sardegna, Cagliari è la città più grande e popolata dell’isola. Situata al centro del Golfo degli Angeli, la città si divide…
Murales della Galleria del Sale, Cagliari
Il sistema della Galleria del Sale è l’insieme di ponti e passerelle che collegano le due sponde della città divise dal Canale Palma. Il…