La necropoli è composta da quattro ipogei scavati nella roccia. La tomba numero III oggi è protetta da una costruzione moderna per rimediare al…
Sul pendio del Monte Minerva, all’interno di ripari sotto roccia fra la macchia mediterranea, trovano posto 8 ipogei. Gli ipogei si presentano con una…
La deviazione in questo luogo ameno è giustificata dalla presenze in un breve spazio di un consistente numero di testimonianze che racchiudono la storia…
Alle propaggini meridionali del moderno abitato di Romana, appena sopra il Campo sportivo, si incontra il cartello che indica il Nuraghe Costa de Sas…
La tomba è nascosta nel rado bosco, difficile da individuare perché simile alle tante grotte naturali che si aprono nel costone. Per accedervi è…
Nei pressi della SS 292 è conservato il Menhir Reinamare. Questo genere di monumenti, conosciuti anche con il nome popolare di “pietre fitte” cioè…
Posto su una delle dolci colline che caratterizzano il paesaggio di Pozzomaggiore, il Nuraghe Frattu si inserisce perfettamente nell’ambiente bucolico che lo ospita. I…
Percorrendo la SP28bis si rimane colpiti dalla massa bianca del Nuraghe Pibirra. Si erge, coronato da piante di alto fusto, sul pianoro circostante, stagliando…
A ridosso del santuario campestre di Santa Maria S’Ispidale si conservano i resti di una particolare struttura nuragica che merita di essere ammirata prima…