Il sito, segnalato da un cartello, conserva sorprendenti strutture di epoca nuragica. Il Nuraghe a corridoio, in particolare, permette ancora l’esplorazione del suo piano…
Il Sito archeologico presenta una serie di monumenti preistorici e nuragici di notevole interesse. Molto famosa è l’eccezionale concentrazione di betili maschili e femminili,…
Il Nuraghe monotorre conserva intatto il suo fascino grazie alla sua posizione da cui si staglia nel cielo del Marghine. La sua costruzione ha…
Nei pressi del piccolo Ponte moderno che supera il Rio Mannu, sono visibili i resti di del Ponte romano costruito sulla strada Cornus-Molaria. Il…
Il Nuraghe monotorre, costruito con filari abbastanza regolari di pietre, è parzialmente coperto dalla vegetazione spontanea che ne accentua il fascino del rudere antico….
Nei pressi dell’omonimo Nuraghe è presente una domus de janas, che però presenta l’ingresso occluso. E’ in precarie condizioni. Attualmente l’interno è accessibile da…
Il Nuraghe monotorre si conserva su di un lato per la ragguardevole altezza di 12 m, mentre nell’altro un crollo antico ne ha messo…
In questo luogo è possibile leggere in modo completo la storia antica della Sardegna. Un piccolo dolmen testimonia la frequentazione preistorica del sito dove,…
Le quattro Domus de janas sono scavate lungo il fianco della collina. Presentano uno schema costruttivo simile, con sviluppi interni più vari. Uno stretto…