
La tomba di giganti di Osono domina con la sua imponenza l’omonimo altopiano. Si tratta di una sepoltura nuragica di dimensioni notevoli, formata da…

Situato in posizione di vedetta nella cima montuosa di Praidas, su due torrioni di porfido rosso. Il villaggio è costituito da numerose capanne che…

Il complesso archeologico di Sa Carcaredda si trova vicino al centro abitato di Villanova Strisaili. Si affaccia su un paesaggio che accoglie i più…

La fontana si trova in mezzo ai campi coltivati. La sua realizzazione si ritiene risalga all’età del Bronzo, quando fu scavata nella roccia e…

Immerso in un bosco di lecci, sulla sommità della Giara di Gesturi. Il sito di Bruncu Suergiu occupa una posizione estremamente panoramica sulla piana…

Il Pozzo sacro di San Salvatore si trova sulla sommità di una collina, chiamata Mitza Santu Srabadori. Le indagini archeologiche hanno rivelato le tracce…

In prossimità del Pozzo sacro di San salvatore sorge la piccola necropoli nuragica di “Is Lapideddas”. E’ formata da quattro tombe di giganti in…

Inserito all’interno di un piccolo bosco di grossi lecci secolari sull’altopiano del Golgo. Il Complesso nuragico di Orgoduri comprende un grande Nuraghe complesso, che…

Inseriti nel contesto ambientale dell’altipiano basaltico di Golgo, poco distanti dal piazzale della chiesa di San Pietro. I pozzi risalenti al periodo nuragico, ma…