Museo all’Aperto di Arte Contemporanea

Museo all'Aperto di Arte Contemporanea, Parco di Belvì, Belvì (NU)

Foto di Claudio Kalb

Museo all'Aperto di Arte Contemporanea, Parco di Belvì, Belvì (NU)

Questa particolarissima esposizione si trova nel Parco Comunale di Belvì, nella regione storica della Barbagia, in provincia di Nuoro.

Il piccolo borgo ha dedicato, nel corso degli ultimi anni, diverse mostre ed installazioni a tema naturalistico.

In particolare il Museo all’Aperto di Arte Contemporanea (MAAC) ospita il frutto di due simposi d’arte: “Sonos de Linna 2008” e “Sonos de Linna 2009“.

Immersi nel piccolo bosco, tra gli alberi di castagno e roverella, sono presenti delle sculture in legno che rappresentano gli animali tipici della fauna delle montagne della Barbagia.

Il parco è inoltre attrezzato con tavoli per picnic.

Gallery

Informazioni utili

Ingresso: Libero
Parcheggio: Si
Distanza a piedi: 50m
Difficoltà: Facile
Altitudine: 700m
Bar: Si
Accessibilità motoria: Totale

Ti potrebbero interessare anche

Sa Caletta, Buggerru
Sa Caletta, spesso nota anche come Cala Lunga, si trova in territorio comunale di Buggerru, in provincia del Sud-Sardegna all’interno della profonda insenatura di…
Chiesa di San Bartolomeo, Cagliari
Nella piazza omonima, situata nelle vicinanze di Calamosca, sorge la chiesa di San Bartolomeo. Poche sono le notizie documentarie a nostra disposizione. L’impianto attuale…
Murales Cagliari - Stadio Amsicora, Cagliari
Capoluogo della Regione Sardegna, Cagliari è la città più grande e popolata dell’isola. Situata al centro del Golfo degli Angeli, la città si divide…
Murales della Galleria del Sale, Cagliari
Il sistema della Galleria del Sale è l’insieme di ponti e passerelle che collegano le due sponde della città divise dal Canale Palma. Il…