Si tratta di un tempio ipogeico, quindi sotterraneo, probabilmente dedicato al culto delle acque, che comprende una scalinata ricavata nella roccia basaltica, costituita da…
La tomba presenta una planimetria complessa a più celle, la cui particolarità sta nella decorazione delle superfici interne che, in parte sottilineano l’architettura interna…
La necropoli di Burdaga è composta da un totale di 17 tombe che presentano uno schema planimetrico a doppia cella; gli ambienti sono prevalentemente…
Il sito Is Cirquittus, a poca distanza dal comune di Laconi, è un complesso megalitico cultuale a caratterizzazione funeraria che presenta un cromlech circolare…
Il monumento si conserva quasi integralmente e si caratterizza per una camera rettangolare allungata preceduta da una facciata di blocchi di origine vulcanica posti…
Si tratta di una piccola necropoli caratterizzata da quattro domus de janas, poste su una collina trachitica. La più caratteristica è la tomba n….
Le domus si trovano all’interno dell’abitato di Nughedu Santa Vittoria (OR). Fanno parte di una necropoli scavata nella pietra calcarea, quasi interamente distrutta a…
Il nuraghe, visibile anche dal molo di Sorradile, risulta parzialmente sommerso in alcuni periodi dell’anno, a seguito della costruzione del bacino artificiale del Tirso….
Il monumento è orientato a sud-est ed è caratterizzato da una camera funeraria allungata e da un’esedra di pietra con stele ben lavorata, caratterizzata…