
Il nuraghe Surdelli sorge al confine tra i comuni di Gergei e Barumini, presso l’omonima frazione, su un’altura che domina la depressione valliva che…

La domus de janas sorge isolata lungo la strada panoramica che conduce alla Giara, a soli 150 m. dai resti del nuraghe S’Uraxi. Si…

Il nuraghe sorge sull’altopiano della Giara, in posizione panoramica nei pressi della chiesetta. I ruderi del nuraghe sono riconoscibili accanto alla chiesa; si tratta…

Sulla sommità della giara, in prossimità del ciglio dell’altopiano, presso una sorgente d’acqua e coperto da piante di lecci sorge il nuraghe detto Tuturuddu….

Sorge alla periferia del paese su una modesta altura che digrada sulla valle del rio Brabacera, al centro di un bosco di roverelle che…

In prossimità del moderno abitato di Isili, in un punto panoramico che domina sulla vallata sottostante. Vi si trovano due sepolture a grotticella artificiale…

Inserite nel Canyon di Corrigas, in prossimità del lago e della zona utilizzata per l’arrampicata sportiva. E’ composta da due grotticelle artificiali che appaiono…

Vicinissimo all’imponente struttura del nuraghe di Santu Millanu. Il piccolo pozzo sacro è di struttura raffinata nel taglio e nella messa in opera dei…

Vicinissimo al pozzo sacro di Coni. L’imponente nuraghe a tholos con bastione quadrilobato consta di una torre centrale e di un rifascio con quattro…