Le domus si trovano all’interno dell’abitato di Nughedu Santa Vittoria (OR). Fanno parte di una necropoli scavata nella pietra calcarea, quasi interamente distrutta a…
Il nuraghe, visibile anche dal molo di Sorradile, risulta parzialmente sommerso in alcuni periodi dell’anno, a seguito della costruzione del bacino artificiale del Tirso….
Il monumento è orientato a sud-est ed è caratterizzato da una camera funeraria allungata e da un’esedra di pietra con stele ben lavorata, caratterizzata…
Il ponte, ascrivibile all’epoca romana imperiale, è situato nei pressi di Isili, fuori dal centro abitato. Poggia su un basamento in calcare ed è…
Si tratta di un nuraghe a pianta complessa costituito da una torre principale con camera interna parzialmente crollata; è presente una seconda torre sul lato…
Si tratta di un nuraghe monotorre (una sola torre) in basalto. La parte inferiore presenta blocchi di grandi dimensioni mentre la parte superiore, realizzata…
Conosciuto come Mesu o Masu Maiore, è un nuraghe complesso, quadrilobato, in blocchi di basalto. E’ caratterizzato dal mastio (torre principale) e quattro torri…
Si tratta di un monumento funerario realizzato in basalto locale, caratterizzato dalla presenza di un’esedra e una stele centinata (con cornice a rilievo) ancora…
Si tratta di un nuraghe di tipo complesso con una torre centrale ed una secondaria aggiunta, realizzato in blocchi di basalto di dimensione medio-piccola….