San Leonardo di Martis è una delle più piccole chiese romaniche della Sardegna. Edificata nel XII secolo in conci squadrati di calcare, presenta una semplice…
La Cascata di Triulintas si trova in territorio comunale di Martis, in provincia di Sassari, nella regione storica dell’Anglona. L’acqua del rio Masino scorre…
La foresta pietrificata di “Carrucana” fa parte del Parco Paleobotanico dell’Anglona che, oltre al comune di Martis, interessa Bulzi, Laerru e Perfugas. L’area è…
La chiesa di Santa Croce, oratorio dell’omonima Confraternita, si trova al centro dell’abitato di Martis. Una gradinata conduce al piccolo sagrato antistante la facciata,…
La chiesa di San Pantaleo, ascrivibile al primo quarto del XIV secolo, sorge in posizione dominante al limite sud-orientale del caratteristico abitato di Martis. L’edificio ha…
La chiesa di San Giovanni si trova nel centro storico di Martis, caratteristico e suggestivo comune dell’Angola. L’edificio presenta le caratteristiche architettoniche tipiche del…